Onoranze Funebri per Cremazioni a Novara

a partire da 2.000 €

La cremazione delle salme rappresenta un’alternativa sempre più utilizzata rispetto alla tumulazione.
Scopri il servizio di cremazioni a Novara di Onoranze Funebri Filo

La cremazione è una pratica molto antica e diffusa in diverse culture nel mondo che negli ultimi anni ha visto un aumento esponenziale anche in Italia.
In particolare anche in città come Novara le cremazioni sono sempre più richieste ed è per questo motivo che le Onoranze Funebri Filo sono a disposizione della propria clientela con un servizio di cremazione che comprende sia gli aspetti burocratici che quelli pratici.

 

La cremazione della salma viene sempre più scelta, da una parte per questioni etiche e dall’altra per questioni economiche in quanto risulta essere meno dispendiosa rispetto alla classica sepoltura a terra oppure in loculo. Consiste nell’arsione del corpo a mezzo forno con restituzione delle ceneri che verranno successivamente conservate in un’apposita urna cineraria.

 

Le ceneri potranno a loro volta:

  •  essere conservate in un loculo oppure in un ossario all’interno del cimitero
  • essere conservate all’interno della propria abitazione
  • essere disperse in natura lontano da luoghi abitati

 

La cremazione può essere unicamente richiesta dalla persona defunta quando era ancora in vita attraverso un atto di testamento oppure all’iscrizione ad un’associazione locale per la cremazione.

Per richiedere informazioni sul servizio di cremazione a Novara contattaci sul Numero Verde 800 193717 oppure sul cell. 340 5525274, in alternativa compila il form contatti presente nel sito.

    Richiedi informazioni